LAKE LOUISE - Goggia subito prima, Curtoni in top 10
03 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia
Subito una vittoria per Sofia Goggia alla sua prima gara stagonale. Un trionfo sul filo del rasoio visto che l'elvetica Corinne Suter ha un distacco di soli 4 centesimi mentre l'austriaca Cornelia Huetter, terza, paga 6 centesimi.
In ogni caso, meglio di così non poteva iniziare. Per Sofia Goggia quella di Lake Louise è la 18 esima vittoria in carriera in Coppa del mondo, la 13 esima in discesa. La quarta consecutiva nelle ultime quattro gare che si sono disputate sulla pista Men’s Olympic.
“Sono molto contenta del risultato, soprattutto perché la mia prestazione non è stata perfetta. Partire con una vittoria è top, come si è visto in pista ci sono alcuni punti dove è certamente possibile migliorare, sono stata sporca in alcuni tratti ed è chiaro che ci sono margini per crescere ulteriormente, anche se sappiamo che la perfezione non esiste - ha spiegato Sofia al termine della gara - Del resto eravamo alla prima gara e c’era tanta voglia di cominciare. L’obiettivo per la discesa di sabato è certamente di migliorare ma va detto che ogni giorno ha una storia a sè. Rispetto alle tre vittorie della scorsa stagione è stato un successo più risicato sulla concorrenza, penso sia dovuto al fatto che, con tre giorni di prove ufficiali, ci sia stata la possibilità da parte di tutte di capire meglio i punti più importanti della pista e scegliere le linee più adatte. In vista di sabato cercherò di studiare ancora di più al video per essere più pastosa e sciare meglio”.
Dopo il terzetto di testa cìè Mirjam Puchner, quindi Ilka Stuhec, che torna tra le protagoniste facendo segnare il quarto tempo. Spazio poi a Nina Ortlieb, Kira Weidle, Elena Curtoni, Joana Haelen e Jasmine Fury che completa la top 10.
Le altre azzurre: brava anche Nicol Delago, 12 esima a 1″43, e positiva è anche la prova di Marta Bassino 21 esima. Complimenti anche a Laura Pirovano che, al rientro dopo un lunghissimo periodo di inattività, conquista il 23 esimo posto.
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2022
Articoli promozionali

A misura di famiglia: skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle
Al cospetto delle Pale di San Martino, in uno dei luoghi più scenografici delle... CONTINUA

Organizzare le tue vacanze sulla neve non è mai stato così facile
La neve sta facendo capolino in tantissime località sciistiche del nord Italia ... CONTINUA

Paganella dall'alba al tramonto: le offerte da gennaio a marzo
Sei mai salito su un gatto delle nevi? Hai mai sciato all’alba o di notte? In ... CONTINUA

Alpe Cimbra: dove lo sci race è di casa
Un lunga serie di appuntamenti agonistici scandisce l'inverno dell'Alpe Cimbra. ... CONTINUA

CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile
Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Vieni a sciare in Trentino a un prezzo incredibile
Per vivere emozioni in un ambiente naturale suggestivo e lontano dalle mete più... CONTINUA
Aggiungi un commento