Saslong verso la gara numero 100, intervista a Rainer Senoner, video

05 Dicembre 2022

La 55 esima edizione della Saslong Classic sarà una tappa di Coppa del mondo storica. La pista Saslong vedrà infatti la 100 esima gara di sci che si disputa in Val Gardena. Un valore aggiunto per la 55a Saslong Classic, che oltre alla discesa del sabato prevede un superg in programma venerdì 16 dicembre. A queste gare già da tempo fissate si è poi aggiunta una discesa venerdì 15 che recupera la prova non disputata a Beaver Creek.

“Mi vengono i brividi a pensare da quanto siamo coinvolti in questo mega evento, è un’icona della Val Gardena che coinvolge tutta la valle”, ha spiegato Rainer Senoner, presidente di Saslong Classic Club. Le gare annuali sono oggi ancora più importanti come lancio della candidatura per i Mondiali di sci del 2029.

“Vorremmo riportare dopo 59 anni questo mondiale in Val Gardena, per far questo dobbiamo dimostrare di cosa siamo capaci, di cosa la Val Gardena può proporre. Quindi faremo le cose ancora meglio e ci impegneremo ancora di più”, ha concluso Senoner.

Nel frattempo in Val Gardena c’è stato il controllo neve della Fis che ha dato esito positivo. L’appuntamento è quindi per giovedì 15 dicembre con la prima discesa, venerdì 16 dicembre per il superG e per sabato 17 dicembre per la seoconda discesa libera.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSelva di Val GardenaSanta CristinaOrtisei

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo