TORGNON e CHAMOIS - La stagione sciistica inizia il 7 dicembre

05 Dicembre 2022

© Fotografia - Chamois


Dopo Cervinia, dove anche sul versante Italiano si scia già da due settimane, e Valtournenche, ora è il momento di Torgnon e Chamois.

Nelle due località che fanno parte del comprensorio del Cervino e che che sono caratterizzate rispettivamente da una particolare attenzione alle famiglie (Torgnon) e dall'essere car free (Chamois), si scierà nel lungo ponte dell'Immacolata che va dal 7 all’11 dicembre. Dopo un breve pausa gli impianti riapriranno poi il 17 dicembre e rimarranno aperti fino al 10 aprile.

A Torgnon saranno disponibili la cabinovia e le seggiovie Chantorné e Collet (quest’ultima forse apre l'8, dipende dall'avanzamento della preparazione della relativa pista) e il  parco giochi Winterpark.

A Chamois, oltre chiaramente alla funivia di arroccamento, unico collegamento con il fondovalle, saranno aperte le seggiovie Corgnolaz-Lago Lod e Lago Lod-Teppa oltre ai tapis roulant, con le piste 2, 3 e il baby park. La novità di quest'inverno è l'inclusione del biglietto per la funivia Buisson-Chamois nello skipass non solo nei weekend, come prima accadeva, ma anche durante la settimana.

 

di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

TorgnonChamois

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo