ALTA BADIA - Odermatt domina la prima manche, Della Vite 20/o

19 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite


Marco Odermatt è al comando della prima manche del secondo gigante in due giorni in Alta Badia. Il fuoriclasse elvetico dopo la prima manche interlocutoria di ieri e l’ottima seconda, oggi vuole mettere le punte davanti a tutti e lo fa con una discesa degna della sua classe mangiandosi una Gran Risa sempre spettacolare nonostante la tracciatura lenta e tortuosa.

L’unico a tenere il ritmo di Odermatt è Henrik Kristoffersen (+0,60) mentre il terzo, Murisier, paga già 1 secondo e 10 centesimi. La tracciatura sulla Gran Risa è particolarmente insidiosa. Ne fanno le spese il vincitore di ieri, Lucas Braathen e, tra gli altri, anche Manuel Feller e il nostro Luca de Aliprandini, alla terza caduta su 4 giganti fin qui disputati.

Quarto posto parziale per Zan Kranjec, quindi ecco Schwarz, Pinturault, Schmid, McGrath, Brennsteiner e Zubcic che chiude la top 10.

Il migliore degli azzurri è anche oggi Filippo della Vite, 20 esimo con 3,67 di distacco, ma oggi Odermatt viaggia su ritmi proibitivi. Dovrebbe qualificarsi per la seconda manche anche Giovanni Borsotti. (in aggiornamento)

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo