ALTA BADIA - Odermatt trionfa, Della Vite conferma i progressi

19 Dicembre 2022

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Filippo della Vite


Marco Odermatt aggredisce la pista Gran Risa e vince il secondo gigante dell'Alta Badia. Solo Kristoffersen ha tenuto il ritmo del campione elvetico ma, nonostante una prestazione eccellente, deve inchinarsi per 20 centesimi. Per Odermatt è la 15 esima vittoria in Coppa del mondo, la quarta stagionale con 3 trionfi su 4 gare in questa specialità.

Seconda manche spettacolare quella su una Gran Risa che non perdona: dietro la coppia Odermatt - Kristoffersen... il vuoto: Zan Kranjec, terzo, paga 92 centesimi, poi si va oltre il secondo: Meillard, Schmid, Pinturault, Schwarz e Zubcic contengono il distacco nei 2 secondi, seguono Haaser e Radamus che chiude la top 10 con 2,61 di ritardo.

Anche oggi Filippo della Vite è il migliore degli azzurri. Il 21 enne bergamasco continua passo dopo passo la sua crescita: buona la prima manche e ottima la seconda, al netto di qualche sbavatura. Una prestazione che gli consente di recuperare 7 posizioni e di chiudere al 13 esimo posto. Si era qualificato per la seconda manche, con il 27 esimo tempo, anche Giovanni Borsotti che alla fine è 23 esimo.

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
19 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo