Paradice Music, il 5 gennaio il primo concerto al Passo Paradiso, il programma

30 Dicembre 2022


Sarà inaugurata giovedì 5 gennaio Paradice Music, la rassegna di concerti in un igloo di ghiaccio che di terranno per tutto l'inverno al Passo Paradiso. La location sarà raggiungibile direttamente in cabinovia dal Passo del Tonale (costo biglietto dell'impianto 10 euro, costo concerto 25 euro).

Pradice Music non è che il nuovo nome di quello che fu "Ice Music Festival", rassegna poi bloccata dalla pandemia negli ultimi due anni, che per la prima volta aveva proposto musicisti che si esibivano in una grotta ricavata nella neve suonando strumenti di ghiaccio. Per questo "Pradice", dove "ice" sta per "ghiaccio".

paradiso

Paradice Music (qui il programma completo) proporrà 20 spettacoli dal vivo in calendario tra il 5 gennaio al 25 marzo. Il teatro di ghiaccio da 200 posti realizzato a 2600 metri di quota, ai piedi del ghiacciaio Presena, vedrà quest'anno anche nomi di grande richiamo come Irene Grandi e Marlene Kuntz.

Quest'anno sono poi previste anche cene gourmet e addirittura stellate coinvolgendo alcuni dei migliori chef italiani (costo 45 e 110 euro). Gli appuntamenti sono per il 7 e 28 gennaio, l’11 e 25 febbraio, l’11 e 18 marzo. Tra questi ci sono due appuntamenti "stellati": l’11 febbraio cucinerà Fabio Cordella, del ristorante “La Veranda del Color” di Bardolino (Verona), mentre l’11 marzo toccherà a Sara Preceruti, del ristorante “Acquada” di Milano.

“Il ghiaccio è un materiale più semplice da lavorare rispetto al legno perché non ha venature  - spiega Matteo Aielli, architetto e scultore tra i realizzatori del progetto - E produce un suono diverso, più freddo. In tutti i sensi. Non sono in alcun modo paragonabili. Gli strumenti resistono perché rimangono al freddo, sul palcoscenico. L’igloo diviene così uno spazio sicuro, dove la temperatura è costantemente sotto lo zero. L’aria calda generata dal respiro degli spettatori è invece incanalata verso l’alto e tramite un foro esce dalla struttura”.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Dicembre 2022

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno TonalePasso del TonaleGhiacciaio Presena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo