DOLOMITI SUPERSKI - Inizio di stagione in crescita, boom nel periodo natalizio

09 Gennaio 2023

© Fotografia - Wisthaler.com - Arabba


Trascorse le feste natalizie, storicamente il periodo con maggiore afflusso nelle località sciistiche, è tempo di un primo bilancio, chiaramente parziale, della stagione invernale del Dolomiti Superski.

I numeri, contrariamente a quanto ci si poteva aspettare, sono in crescita: tra sabato 26 novembre 2022 all’8 gennaio 2023, nelle 12 ski area del Dolomiti Superski c'è stato un incremento del +4% sia per quanto riguarda i passaggi agli impianti sia per i primi ingressi.

Numeri che sono ancora più positivi se si considera il solo periodo natalizio: in questo caso si ha infatti un +18% di passaggi e +15% di primi ingressi rispetto alla stagione 2021-22.

 “La stagione 2022-23 è partita molto bene e come impiantisti siamo più che soddisfatti, anche perché in autunno si prospettava una stagione difficile, sia per i costi dell’energia alle stelle, sia perché tutta la filiera aveva dovuto adeguare i prezzi per la vacanza invernale - ha commentato Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski - Ma, numeri alla mano, i nostri clienti dimostrano ancora una volta tanta voglia di sciare, di trascorrere le proprie vacanze sulla neve e di apprezzare il servizio che noi offriamo. Ora confidiamo nel proseguo positivo della stagione fino a metà aprile”.

La giornata record è stata quella di mercoledì 4 gennaio con 207.000 sciatori, il terzo miglior risultato negli ultimi 10 anni. In generale si è tornati a livello pre covid e a spiegare in numeri ci sono senz'altro il ritorno degli stranieri oltre che, probabilmente, anche il fatto che rispetto allo scorso anno non sia più necessario abbinare lo skipass al Green Pass.

Da segnalare anche l'impennata della vendita dello skipass online: prima della pandemia sceglieva questa  formula di acquisto l'1% degli sciatori, oggi il 20%. Una formula che è spinta anche dal fatto che in questo modo si ottiene uno sconto del 5% sullo skipass.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Dolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo