FOLGARIA - Torna il Rossignol X-Color Tour: 11 e 12 febbraio

19 Gennaio 2023


Il “Rossignol X-Color Tour” torna sulle piste di Folgaria, in Trentino, l'11 e il 12 febbraio.

L'unica tappa stagionale della "fun-race" non competitiva sarà l'occasione per divertisti in pista e in più fare un gesto di solidarietà. Rossignol X-Color Tour è rivolta a grandi e bambini e non è che una caccia al tesoro sulla neve che si gioca in squadre di minimo due componenti. Scopo del gioco è trovare le "X" disseminate sulle piste di Folgaria dove si trovano i vari punti colore. Qui ci si colora veramente (si indossa una tuta in tnt) e questo vale come prova di aver trovato e raggiunto tutti gli sport.

Parteciperanno anche i bambini e i ragazzi della Onlus veronese "Continuando a Crescere" che, in collaborazione con “I Bambini delle Fate”,si occupa di attività di inclusione per le persone con disabilità e per le loro famiglie. A loro andrà l'intero ricavato della giornata (l'iscrizione è di 5 € a persona).

“Portare in un luogo così bello i nostri ragazzi – ha spiegato Monica Meda, presidente della Onlus Continuando a Crescere – è una gioia per tutti noi. L’obiettivo è condividere il progetto di inclusione sociale con tante persone, a cui far conoscere le nostre attività, magari in modo divertente. Il divertimento vince sempre, anche sulla disabilità”.

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Folgaria

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo