KITZBUEHEL - Kriechmayr doma la Streif, capolavoro Schieder è secondo!
20 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Petaphoto - Florian Schieder
Vincent Kriechmayr è perfetto sulla Streif e vince per la prima volta la discesa Kitzbuehel. Grande prestazione per l’austriaco che trionfa sulla pista delle piste (aveva già vinto in superG in passato) e mette in bacheca un'altra classica: già a dicembre aveva trionfato sulla Stelvio di Bormio.
Impresa di Florian Schieder che, partito con il pettorale numero 43, è riuscito a conquistare un incredibile secondo posto a soli 23 centesimi dal leader. Terzo posto per l’elvetico Hintermann (+0,31), quindi l’americano Goldberg (+0,35) e la coppia formata da Dominik Paris e dal norvegese Sejersted (+0,39).
La Streif, che l’ha visto trionfare tante volte, fa bene al nostro discesista che ha ritrovato grinta e convinzione, un atteggiamento che fa ben sperare in vista dell’ulteriore discesa di domani che sarà valida per il trofeo Hahnenkamm. Seguono Hrobat, Ganong, Thompson e Sarrazin che chiude la top 10.
17 esimo posto per il nostro Mattia Casse, che paga molto caro un paio di errori. Dopo Wengen e dopo le prove si poteva sperare qualcosina di più. Mancano all’appello i grandi protagonisti di questa stagione, Odermatt e Kilde che tuttavia oggi possono essere contenti di essere arrivato al traguardo tutti interi. Odermatt è rimasto in piedi per miracolo sulla Steilhang: sulla curva più difficile del circuito è stato sbalzato e si è salvato gestendo la situazione su uno sci solo e sfiorando le reti. Più meno la stessa cosa è capitata a Kilde sull’Hausbergkante.
Gli altri azzurri: Christof Innethofer è 21 esimo, Matteo Marsaglia 30 esimo
TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM
di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2023
Articoli promozionali

Monterosa Ski, sci alpinismo in notturna e apres ski musicali
Nel Monterosa Ski si può praticare lo sci alpinismo anche in notturna, in modo ... CONTINUA

Avventure invernali sul Ghiacciaio della Val Senales
Il Ghiacciaio della Val Senales incute profondo rispetto e lascia a bocca aperta... CONTINUA

Corvatsch - Finali Freeski e Snowboard World Cup 23 - 26 marzo 2023
L’élite mondiale di freestyle si dà appuntamento al Corvatsch Park dal 23 al... CONTINUA
Aggiungi un commento