KITZBUEHEL - Kriechmayr doma la Streif, capolavoro Schieder è secondo!

20 Gennaio 2023

© Fotografia - Fisi Petaphoto - Florian Schieder


Vincent Kriechmayr è perfetto sulla Streif e vince per la prima volta la discesa Kitzbuehel. Grande prestazione per l’austriaco che trionfa sulla pista delle piste (aveva già vinto in superG in passato) e mette in bacheca un'altra classica: già a dicembre aveva trionfato sulla Stelvio di Bormio.

Impresa di Florian Schieder che, partito con il pettorale numero 43, è riuscito a conquistare un incredibile secondo posto a soli 23 centesimi dal leader. Terzo posto per l’elvetico Hintermann (+0,31), quindi l’americano Goldberg (+0,35) e la coppia formata da Dominik Paris e dal norvegese Sejersted (+0,39).

La Streif, che l’ha visto trionfare tante volte, fa bene al nostro discesista che ha ritrovato grinta e convinzione, un atteggiamento che fa ben sperare in vista dell’ulteriore discesa di domani che sarà valida per il trofeo Hahnenkamm. Seguono Hrobat, Ganong, Thompson e Sarrazin che chiude la top 10.

17 esimo posto per il nostro Mattia Casse, che paga molto caro un paio di errori. Dopo Wengen e dopo le prove si poteva sperare qualcosina di più. Mancano all’appello i grandi protagonisti di questa stagione, Odermatt e Kilde che tuttavia oggi possono essere contenti di essere arrivato al traguardo tutti interi. Odermatt è rimasto in piedi per miracolo sulla Steilhang: sulla curva più difficile del circuito è stato sbalzato e si è salvato gestendo la situazione su uno sci solo e sfiorando le reti. Più meno la stessa cosa è capitata a Kilde sull’Hausbergkante.

Gli altri azzurri: Christof Innethofer è 21 esimo, Matteo Marsaglia 30 esimo

 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Kitzbuehel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo