OBEREGGEN - Tutti gli appuntamenti per gli appassionati di snowboard, fotogallery

01 Febbraio 2023

Obereggen è una delle destinazioni preferite degli snowboarder in Alto Adige. Vuoi per l'attrezzatissimo snow park, vuoi per la lunga serie di eventi che caratterizza la seconda parte della stagione sciistica dello Ski Center Latemar.

Da segnare in agenda il 18 febbraio l’Obereggen Snowpark Battle organizzato dall’associazione Skateboardproject di Bolzano.

L’11 marzo è in programma invece il «Red Bull Hammers with Homies», organizzato dalla società sportiva Black Yeti. Si tratta di un evento di respiro internazionale che proprio a Obereggen ha l’unica tappa italiana di qualificazione in vista della finale che si svolgerà poi a Madonna di Campiglio.

Il 25 marzo appuntamento con Go-Shred Bingo: vari ostacoli formeranno un percorso slopestyle con kicker. Vince che realizza per primo tutti i trick previsti.

Il 15 aprile spazio al gran finale con Skolf Obereggen Snowpark organizzato dall’associazione Skateboardproject. Questo particolare contest prevede che le singole strutture dello snowpark siano trattate come buche di un percorso da golf. Si completa la buca chiudendo il trick assegnato e a secoda dei tentativi che ci si mette verrà assegnato un punteggio crescente. Vince chi avrà totalizzato meno punti.

di Redazione DoveSciare.it
01 Febbraio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Obereggen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo