La neve di Courchevel/Meribel è italiana

02 Febbraio 2023


I Mondiali di Courchevel/Meribel sono alle porte e ad innevare le piste della ski area francese ci penserà un'azienda italiana. Parliamo della TechnoAlpin di Bolzano che è partner tecnico ufficiale della Coppa del Mondo di sci alpino e che da anni collabora con Courchevel e Meribel.

Le piste l'Eclipse e Roc de Fer, su cui si disputeranno rispettivamente le gare maschili e femminili, sfrutteranno così i più aggiornati sistemi di innevamento di TechnoAlpin. Proprio in vista dei Mondiali di sci, gli impianti di innevamento dei due comprensori sono stati ottimizzati e ammodernati con l'installazione di 65 nuovi generatori di neve. Nata nel 1990, TechnoAlpin progetta e realizza impianti di innevamento chiavi in mano per le ski area di tutto il mondo con una squadra di oltre 600 dipendenti.

Neve italiana quindi, come quella che si trova sostanzialmente in tutto il mondo. La produzione di impianti per l'innevamento è infatti da considerarsi un'eccellenza industriale del nostro paese, anche Demaclenko, altro grande player del mercato, è italiana.

di Redazione DoveSciare.it
02 Febbraio 2023

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo