VALLE D'AOSTA - Si va verso un'unica società per gestire tutte le ski area?

16 Marzo 2023

© Fotografia - Pila


La migliore soluzione per razionalizzare il settore impianti a fune in Valle d'Aosta è la creazione di un'unica società.

Questo è quanto emerge, secondo quanto riporta l'ANSA, da uno studio commissionato a Deloitte da Finaosta, la finanziaria della Regione Valle d'Aosta.

Questo comporterebbe fondere le attuali sei società che gestiscono le ski area valdostane. La necessità di razionalizzare il settore potrebbe quindi portare ad un unico soggetto con due differenti divisioni che si occupino della gestione dei grandi comprensori e degli impianti di piccole dimensioni e capaci quindi di rispettarne le peculiarità e agire di conseguenza in modi differenti a livello di marketing e di gestione.

Al momento le ski area regionali sono divise tra società tutte partecipate da Finaosta con quote differenti. Monterosa Spa al 95%, Courmayeur Mont Blanc funivie al 92%, Cervino spa all'86%,  Pila spa all'85%, Funivie Piccolo San Bernardo spa al 69% e Funivie Monte Bianco spa al 50%.

La struttura attuale già prevede l'accorpamento di diversi comprensori di prossimità in un'unica società. La linea dettata dallo studio andrebbe nella direzione di rinforzare ulteriormente questo concetto estendendolo a tutto il territorio regionale.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Pila

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo