LIVIGNO - Sunrise Mattias e Slalom tra le stelle, 28 e 29 marzo

20 Marzo 2023


A Livigno l'ultima settimana di marzo, in particolare i giorni 28 e 29, saranno caratterizzati dall'ottimo cibo e dalla solidarietà.

Il 29 marzo si terrà infatti Sunrise Mattias, la colazione stellata in quota, evento che sarà preceduto da Slalom tra le Stelle (Michelin) che si terrà presso il ristorante Kosmo Taste the Mountain il 28 marzo.

Sunrise Mattias è un evento che giunge alla sesta edizione ed è organizzato per ricordare Mattias Peri, primo chef di Livigno a prendere una Stella Michelin scomparso nel 2015 a soli 46 anni.  Si tratta di una colazione gourmet d'alta quota, realizzata all'alba sulle piste di Livigno e preparata da sette chef.

kosmo

E nella cornice di questo evento, il 28 marzo, ci sarà Slalom tra le stelle che coinvolgerà 11 grandi nomi del territorio che esprimeranno la loro creatività in altrettante portate che saranno servite presso il ristorante Kosmo Taste the Mountain, situato nei pressi del nuovo hub di Mottolino Fun Mountain. Tra i nomi coinvolti Michele Talarico, Gianni Tarabini, Stefano Masanti, Davide Caranchini, Lorenzo Cogo, Alessandro Gilmozzi, Giancarlo Morelli e Alessandro Negrini.

Questi appuntamenti, oltre a ricordare Mattias e a valorizzare la cucina locale e di montagna, hanno uno scopo benefico.  Il ricavato sarà infatti devoluto all’Associazione Mattias che si occupa di finanziare delle borse di studio e delle donazioni agli istituti alberghieri partecipanti all’edizione 2023 del Concorso Mattias Peri. Il fine è quello, ancora una volta, di valorizzare la cucina di montagna e di consentire ai ragazzi di rimanere in montagna promuovendo un’idea di cucina che ne rispecchi gli ideali.

di Redazione DoveSciare.it
20 Marzo 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo