APRICA - Via ai lavori per la nuova cabinovia, smantellata la vecchia Agudio

02 Maggio 2023

© Fotografia - Aprica Enjoy, la vecchia Magnolta smontata


Chiusa la stagione sciistica, all'Aprica si è subito iniziato a lavorare in vista della costruzione della nuova cabinovia Magnolta.

Il nuovo impianto sarà pronto per la prossima stagione sciistica e con la sostituzione della seggiovia Piana dei Galli, completata la scorsa estate, rinnoverà completamente la ski area Magnolta.

Nei giorni scorsi sono iniziati i lavori per smantellare il vecchio impianto, la storica telecabina Agudio con le caratteristiche cabine disegnate da Pininfarina che avevano spopolato negli anni '80.

vecchia magnolta

Il nuovo impianto sarà realizzato da Doppelmayr e costerà circa 8 milioni di euro, metà dei quali finanziati da Regione Lombardia. Sarà decisamente meglio inserito nel territorio grazie a nuove stazioni e a un numero inferiore di sostegni oltre che di veicoli in linea (si passerà da cabine da 6 persone a cabine da 10).

Contestualmente sarà anche realizzata una pista Panoramica, per permettere a sciatori di ogni livello una comoda e sicura fruizione della ski area, dando la possibilità di evitare la splendida, quanto difficile, pista Magnolta. Si lavorerà anche alla realizzazione di un bike park che completerà e migliorerà l'appeal estivo dell'area.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
02 Maggio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Aprica

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo