Obereggen si è svegliata sotto la neve, le novità per la stagione estiva che parte il 10 giugno

11 Maggio 2023


Obereggen si è svegliata sotto qualche centimetro di neve. Un'inaspettata spolverata di maggio giusto a un mese dall'inizio della stagione estiva 2023 che coinciderà con l'apertura della seggiovia quadriposto Oberholz. Apertura fissata per il 10 giugno e che vedrà due importanti novità: il Mindfulness Park e tre nuovi percorsi tematici per i più piccoli.

Questa coda dell'inverno arriva a quasi un mese dalla chiusura della stagione sciistica 2022/2023 che è stata sì povera di neve ma ricca di presenze e soddisfazioni grazie al gran lavoro di gestori e addetti dello Ski Center Latemar. La stagione era infatti terminata il 16 aprile con piste ancora in eccellenti condizioni e con presenze e passaggi che sono tornati ai livelli pre Covid. Ora quest'ultima nevicata, arrivata a 1550 metri di quota, a soli 20 minuti in auto da Bolzano, è destinata a sciogliersi in fretta per lasciare poi spazio al verde dei prati e dei boschi che accoglieranno i visitatori nella località situata ai piedi del Latemar.

di Redazione DoveSciare.it
11 Maggio 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Obereggen

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Lucia il 17 Maggio 2023
Comment

Vivo a Bolzano e quando ho sentito parlare della neve non mi sono stupito. Ho letto su https://chi-nese.com/ che la neve dovrebbe sparire a fine maggio.