MANIVA - Comprensorio rinnovato per la stagione sciistica 2023/2024

09 Ottobre 2023

© Fotografia - Maniva Ski


E' già aperta la prevendita degli skipass stagionali nella ski area del Monte Maniva, in provincia di Brescia. Mancano grosso modo due mesi al via della stagione sciistica 2023/2024 e nella località della Val Trompia si stanno ultimando i lavori che consegneranno agli sciatori un comprensorio rinnovato grazie all'attuazione del Patto Territoriale sottoscritto lo scorso anno e che ha portato 12 milioni di finanziamenti da Regione Lombardia. Questi finanziamenti fanno parte di un più ampio contributo al territorio di 17 milioni.

Circa 10  milioni dei 12 previsti da Patto sono andati a finanziare il rinnovamento del comprensorio ovvero il rinnovamento dello skilift Zocchi e della seggiovia Barard oltre al potenziamento dell'impianto di innevamento tecnico, sempre più vitale per le ski area che vogliono programmare la stagione sciistica da dicembre alla primavera. 

Considerando che le altre due seggiovie sono state realizzate nel 2010 il Maniva può ora contare su un comprensorio razionale e moderno, perfetto per un weekend sulla neve o per una giornata di sci "mordi e fuggi" partendo in giornata dalla pianura.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
09 Ottobre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Maniva

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo