FOPPOLO - Si va verso una stagione sciistica senza Valgussera

14 Ottobre 2023

© Fotografia - Foppolo


La prossima stagione sciistica di Foppolo sarà verosimilmente senza la seggiovia Valgussera, l'impianto che serve la pista Cappelletta, la più tecnica del comprensorio e che, soprattutto, è funzionale al collegamento tra la Foppolo e Carona. La seggiovia infatti non è stata ancora revisionata e ormai mancano poco meno di due mesi all'apertura.

Così, se Foppolo verosimilmente riuscirà ad aprire le seggiovie Quarta Baita e Montebello gestite dalla Devil Peak di Giacomo Martignon (la concessione scade a fine mese ma si va verso una proroga dell'accordo), ancora poco si sa sul lato Carona, di proprietà di Stefano Dentella.

"Non sappiamo, invece, cosa vuole fare la Sviluppo Monte Poieto in Val Carisole – ha spiegato il sindaco di Foppolo, Gloria Carletti, secondo quanto riportato da Valebrembanaweb - Non sappiamo se apriranno neppure Alpe Soliva e Conca Nevosa. La stazione è ferma dalla scorsa stagione, non ci sono operai e dipendenti. Abbiamo il terrore della chiusura della stazione di Carisole, perché sappiamo cosa è successo poi a una stazione vicina a noi”. E il riferimento è a San Simone, ski area che faceva parte del vecchio Brembo Superski che ormai è chiusa dal 2017.

di Redazione DoveSciare.it
14 Ottobre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

FoppoloCarona

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo