CERVINIA - Finalmente in pista, Ager la più veloce, Goggia & co studiano il percorso

16 Novembre 2023

© Fotografia - Pentaphoto - Cervinia


Finalmente oggi il meteo è stato clemente e si è così potuta correre la prova di discesa femminile in programma. Lo scorso weekend, quando in programma c'erano le gare maschili, si riuscì a disputare solo la prima prova, i successivi due test e le gare furono invece cancellata. Una "maledizione" che sembra riproporsi questa settimana con l'annullamento dell'allenamento di ieri. Oggi invece tutto è andato liscio, è solo stata anticipata di mezz'ora la discesa. Il miglior tempo è stato fatto dall'austriaca Christina Ager (1’35”81), davanti alla compagna di squadra Emily Schöpf con 24/100 di distacco mentre terza si è piazzata la tedesca Kira Weidle a 77/100. La migliore delle azzurre è stata Sofia Goggia, sesta a 1”27.

"Ho sbagliato nel tratto alto della pista, nel piano invece mi sento di aver fatto un buon tempo - ha commentato Sofia - Mi piace questa pista, spero però che la neve diventi un po’ più compatta nei prossimi giorni".

Le altre azzurre: nono posto per Nicol Delago a 1”46, 16 esima Federica Brignone a 2”04, 19 esima Vicky Bernardi, staccata di 2”27.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
16 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo