OBEREGGEN - Un grande inizio di stagione, Predazzo apre il 2 dicembre, fotogallery

26 Novembre 2023

Obereggen

La stagione sciistica di Obereggen è già iniziata. Prima l'apertura in notturna di venerdì 24 novembre, poi, da sabato 25, lo Ski Center Latemar ha aperto ben 10 impianti e il collegamento Obereggen-Pampeago. La ski area, raggiungibile in soli 20 minuti da Bolzano, è così una di quelle che propone la migliore offerta sciistica in questo inizio di stagione. Si scia tra la Val D’Ega in Alto Adige e la Val di Fiemme, in Trentino, con a disposizione la seggiovia a 4 posti Oberholz con l’omonimo rifugio di design, la cabinovia a 8 posti Ochsenweide, il telemix Laner, la seggiovia a 6 posti Absam-Maierl, la seggiovia a 8 posti Reiterjoch e la seggiovia a 4 posti Obereggen. A Pampeago sono già aperte la seggiovia a 4 posti Agnello, la seggiovia a 4 posti Latemar, la seggiovia a 6 posti Campanil e la seggiovia a 4 posti a servizio del Campo Scuola.

Anche per le prime curve a Predazzo, terza polo dello Ski Center Latemar, non bisognerà aspettare molto visto l'apertura è prevista per il 2 dicembre.

La stagione 2023-2024 propone agli sciatori diverse novità tra cui quelle relative alla seggiovia Tresca che sarà dotata di 76 nuove e confortevoli seggiole da 4 posti realizzate da Leitner. Nell'occasione sono state anche ridisegnate le stazioni a valle e a monte.

La pista Toler di Obereggen ospiterà poi lo “skimovie”: gli sciatori potranno cimentarsi in un adrenalinico slalom parallelo. Al traguardo saranno segnalati i tempi e si potrà scaricare il video della discesa gratuitamente, pronto per essere condiviso con gli amici. Per farlo basta scansionare il proprio skipass primo di iniziare lo slalom e all'arrivo inserire il numero di skipass su www.skiline.cc e guardare il video personale.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

ObereggenSki Center LatemarPampeagoPredazzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo