FRIULI VENEZIA GIULIA - Stagione al via, Sella Nevea anticipa al 3 dicembre

30 Novembre 2023

© Fotografia - Il Rifugio Gilberti a Sella Nevea


Aggiornamento 2 dicembre 2023: Troppa pioggia nelle ultime ore anche in quota, la partenza della stagione sciistica viene rinviata all’8 dicembre.

Sella Nevea lancia la volata delle aperture in Friuli Venezia Giulia per la stagione sciistica 2023/2024. L'appuntamento è fissato per domenica 3 dicembre quando il comprensorio sciistico di Sella Nevea metterà a disposizione due piste e altrettanti impianti per le prime curve dell'inverno. Poi, a partire dal weekend successivo apriranno anche le altre ski area come da programma.

Le piste aperte a Sella Nevea saranno la Rifugio Cai 1 e la Gilberti servite da telecabina del Canin, che sarà aperta anche per i pedoni che volessero salire in quota, e dalla seggiovia Gilberti. Lo skipass sarà venduto con tariffa promozionale di 20 euro per adulti e senior e a 10 euro per junior e over75. Dalla settimana successiva sarà praticabile anche il campo scuola, mentre "il collegamento con la stazione di Bovec, in territorio sloveno, rimane al momento non praticabile per situazioni non dipendenti da PromoTurismoFVG", come si legge in una nota.

Non cì ancora certezza per le successive apertura ma alcune nevicate dovrebbero essere in arrivo e per l’8 dicembre si conta nell'aperura di Forni di Sopra, i campetti e alcune piste del Varmost, a Piancavallo, area Casere e campetti, a Tarvisio in quota, a Sappada con i campetti e Pian dei Nidi e lo Zoncolan con la pista 4, il campetto a valle e il tappeto a monte.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Sella Nevea

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo