PONTEDILEGNO TONALE - Nuove piste aperte dal 1 dicembre oltre al Presena

30 Novembre 2023

© Fotografia - La nuova seggiovia Valena al Passo del Tonale


La neve cade su Ponte di Legno e il Passo del Tonale e dal prossimo weekend nuove piste saranno disponibili oltre a quelle già aperte sul ghiacciaio Presena.

Già dal 1 dicembre saranno aperte le piste Valbiolo e Valena, quest'ultima servita dalla nuovissima seggiovia esaposto realizzata quest'estate da Leitner. Da sabato 2 dicembre si potrà sciare anche sulle piste Tonalina, Tre Larici, Cadi SIT, Scoiattolo, Vittoria, Presanella, Alpe Alta, Tonale Occidentale e Contrabbandieri.

Dal prossimo weekend entrerà in funzione anche  la cabinovia di collegamento Ponte di Legno-Tonale. Nel frattempo si è lavorato con l'innevamento programmato e anche le piste di Pontedilegno sono quasi pronte per le prime sciate della stagione. La data sarà decisa a seconda dell'entità della perturbazione in corso.

“L’obiettivo rimane quello di riuscire ad aprire la maggior parte della ski area per l’Immacolata, che rappresenta da sempre l’inizio della stagione sciistica. - ha commentato Michele Bertolini, direttore del Consorzio Pontedilegno-Tonale – Sabato 9 dicembre saremo in piazza XXVII settembre a Ponte di Legno dalle 18 alle 20 per il tradizionale Winter Opening Party e aspettiamo tutti gli appassionati di sci per raccontare le novità di questo inverno 2023-2024”.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
30 Novembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno TonalePasso del TonalePonte di Legno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo