PILA - E' tempo di sci, impianti aperti dal 7 dicembre

04 Dicembre 2023

© Fotografia - Herolmage


L'appuntamento per l'inizio della stagione sciistica 2023/2024 di Pila è fissato per il 7 dicembre. Il Ponte dell'Immacolata sarà così caratterizzato dalle prime sciate della stagione nella località che ha una particolarità unica: è raggiungibile direttamente dalla città di Aosta, all'uscita dell'Autostrada, grazie a una cabinovia in tre tronchi: basta un viaggio di 18 minuti e si è in pista a 1800 metri di quota.

Il comprensorio offre poi numerosi tracciati per ogni esigenza, dai baby park alle grandi piste come la Du Bois, la Gorraz e la nera Bellevue. Non mancano aree per il divertimento sulla neve come la Fun Slope, e l'Areaeffe, lo snowpark situato a quota 2200 metri. Il tutto in un contesto panoramico con pochi pari sulle Alpi con la vista che spazia dal Monte Bianco al Grand Combin, dal Cervino al Monte Rosa.

In estate si è lavorato per migliorare il comprensorio, modellando e migliorando alcune piste per offrire un'esperienza sciistica ancora migliore. Ma la grande novità sarà nei prossimi anni, con la nuova telecabina Pila-Couis che porterà fino ai 2730 metri di quota della Platta de Grevon (Cima Couis) i cui lavori sono iniziati questo autunno.

di Redazione DoveSciare.it
04 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Pila

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo