ARABBA - Il 5 dicembre inizia la stagione sciistica, Sellaronda compreso

05 Dicembre 2023

© Fotografia - Matteo Agreiter - Arabba Fodom Turism


Inzia oggi, martedì 5 dicembre la stagione sciistica di Arabba.

La ski area situata tra il Passo Pordoi e il Campolongo, nota per le spettacolari piste nere nonché per il celebre Sellaronda, inaugura una lunga stagione sciistica che continuerà addirittura fino al 21 aprile. D'altra parte l'ampio comprensorio, che oltre ad essere tappa del "Giro dei Quattro passi" è anche punto di accesso alle piste d'alta quota della Marmolada, è noto tra gli sciatori non solo per la qualità delle piste ma anche per quella della neve, anche fuori stagione.

62 km di piste servite da 26 moderni impianti e la possibilità di collegarsi - sci ai piedi - ad altri 480 km di tracciati, dall'Alta Badia alla Val di Fassa passando per la Val Gardena, oltre alla già citata Marmolada, fanno di Arabba una delle migliori scelte delle Alpi per una vacanza sulla neve.

E per la stagione 2023/2024 gli sciatori potranno contare su un comprensorio ancora migliorato grazie ai nuovi generatori di neve installati in zona Cherz e a un potenziamento complessivo dell'impianto per la produzione di neve tecnica sia in zona Cherz che nell'area del Pordoi, qui è stata anche allargata, per una migliore percorriblità, la pista Pont de Vauz nei pressi del ponte sul torrente Cordevole.

 

di Redazione DoveSciare.it
05 Dicembre 2023

Località di cui si parla nell’articolo:

Arabba

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo