CERVINIA - La seggiovia Cielo Alto è tornata in funzione

11 Gennaio 2024

© Fotografia - Seggiovia Cielo Alto


E' tornara a girare già nella giornata di oggi (11 gennaio) la seggiovia Cielo Alto di Cervinia. L'impianto era stato vittima di un atto vandalico, con un danneggiamento del cavo a opera di ignoti solo pochi giorni fa.

Tecnici specializzati sono intervenuti e questa mattina, terminati i lavori e i collaudi previsti è stato dato il via libera. La seggiovia biposto è quindi tornata dopo soli 3 giorni attiva così come tutti gli impianti del comprensorio dove le condizioni sono ottimali grazie anche alle recenti nevicate. 

"Un ringraziamento va a tutte quelle persone che con grande professionalità e competenza hanno lavorato duramente in questi giorni - ha spiegato Federico Maquignaz, presidente di Cervino Spa - ma soprattutto si sono immediatamente accorte dell’anomalia durante il consueto giro di prova che ogni giorno viene effettuato su tutti gli impianti di risalita, prima dell’apertura al pubblico. Non entriamo nel merito di quanto accaduto, gli organi preposti stanno effettuando gli approfondimenti del caso"..

di Redazione DoveSciare.it
11 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Oltre ad essere un comprensorio sciistico dai dislivelli vertiginosi, Monteros...
CONTINUA