KRONPLATZ - La pista Erta è pronta per la Coppa del mondo

22 Gennaio 2024

© Fotografia - Pista Erta


A San Viglio di Marebbe è tutto pronto per la Coppa del mondo di sci femminile. Il 30 gennaio sulla pista Erta, uno dei gioielli del comprensorio di Plan de Corones - Kronplatz, si disputerà uno slalom gigante.

La pista è stata "certificata" da Alberto Senigagliesi, membro del pool direttivo FIS della Coppa del Mondo di sci alpino femminile, che ha visitato il tracciato con il CO di Kronplatz, Danny Kastlunger, il direttore di gara David Clara e il direttore di pista Daniele Clara.

La Erta, uno dei tracciati più tecnici del Circo rosa, ospiterà così la settima gara dal 2017. Nei prossimi giorni la pista sarà chiusa per permettere i lavori di allestimento e per effettuare la barratura, ovvero processo che prevede l'iniezione di acqua nel manto nevoso per rendere il fondo ancora più compatto rispondendo ai requisiti di una gara del massimo circuito.

La pista Erta fa parte delle Black Five, le nere di Plan De Corones di cui fanno parte anche le piste Sylverster, Herrnegg, Piculin e Pre da Peres ed è servita da una doppia cabinovia “Pedagà“ e "Piz de Plaies“.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De CoronesSan Vigilio di Marebbe

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo