3 CIME DOLOMITI - Le Frecce tricolori scendono in pista

30 Gennaio 2024

© Fotografia - Rudi Krautgasser e il Comandante della pattuglia acrobatica nazionale italiana, Ten. Col. Massimiliano Salvatore


Il celebre gruppo acrobatico dell'Aeronautica italiana, le Frecce Tricolori, per una volta hanno visto le tre cime dal basso. Direttamente sulla neve, sci ai piedi.

"Circa 40 anni fa, Rudi Krautgasser ebbe la fortuna di conoscere, sulle piste del monte Baranci, i piloti della pattuglia acrobatica -  si legge in una nota di 3 Cime Dolomiti - Nel 1996 alcuni appassionati di San Candido fondarono il 58. Club delle Frecce Tricolori, che oggi conta oltre 800 iscritti e da qui la profonda amicizia che lega i piloti della famosa formazione di acrobati del cielo al luogo".

E Krautgasser, a margine dell'importante show alla base aera di Rivolto in Friuli Venezia Giulia, ha invitato le "Frecce" a sciare sulle piste del comprensorio 3 Cime Dolomiti. Così lo stormo, ogni anno, dai cieli scende in pista per una vacanza ai piedi del monte Baranci, insieme alle famiglie.

"È l’unico momento della stagione che possiamo goderci la famiglia al di fuori delle cabine di pilotaggio. I bimbi frequentano un corso di sci e noi ci lasciamo coccolare dal sole, dalla neve e dalle delicatezze locali, un periodo per noi imprescindibile“, ha spiegato il Comandante della pattuglia acrobatica, Ten. Col. Massimiliano Salvatore.

A conclusione della settimana bianca la pista Doris è stato teatro di una gara di slalom gigante in cui le Frecce hanno sfidato i fans del 58 e altri amici dell'associazione. La gara stata anche l'occasione per raccogliere fondi in favore della famiglia Tschurtschenthaler di Sesto, che ha recentemente perso la madre e due figli in un tragico incidente stradale.

di Redazione DoveSciare.it
30 Gennaio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Tre Cime Dolomiti

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo