I Light Pila 2024, l'appuntamento è per il 9 marzo

26 Febbraio 2024

© Fotografia - I light Pila


Torna anche quest'anno l'ormai classico appuntamento con lo sci e la solidarietà di I Light Pila. Quella del 2024 sarà la decima edizione della fiaccolata che colora di rosa le piste della località sciistica valdostana. Un momento dedicato a tutti, da vivere con gli sci, lo snowboard, a piedi o con le ciaspole. L'appuntamento è fissato per sabato 9 marzo, il giorno dopo la Giornata internazionale dei diritti delle donne, una data perfettamente coerente con lo scopo benefico dell’evento. Il ricavato delle iscrizioni sarà infatti devoluto all'Associazione Komen Italia, in prima linea nella lotta ai tumori del seno e che opera per sostenere associazioni attive su tutto il territorio italiano.

Nelle passate edizioni I light Pila ha permesso di raccogliere più di 120 mila euro coinvolgendo 12 mila persone e dando un importante contributo alla mission delle associazioni coinvolte. Il 9 marzo si inizia alle ore 14 con l’apertura del Villaggio nei pressi partenza della funivia con Valentina Ricci e Francesco Ciocca di Radio Deejay. Gli impianti id risalita saranno aperti fino alle 17,30, un'ora in più rispetto al normale, e le seggiovie Liaison e la Funivia Gorraz Grand Grimond resteranno aperte fino alle 18,30 per facilitare l'accesso ai punti di partenza della fiaccolata che partirà tra le 18,30 e le 19.

La quota minima di donazione per partecipare è di 15 euro per gli adulti e 8 euro per gli U14. Ci si può iscrivere sui siti
 www.pila.it e www.komen.it  o direttamente in loco, alle biglietterie o al villaggio allestito presso la funivia.

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Febbraio 2024

Località di cui si parla nell’articolo:

Pila

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo