SOELDEN - Tripletta norvegese più Braathen, Vinatzer e De Aliprandini in top 10, bene Hirscher

27 Ottobre 2024

© Fotografia - GEPA Atomic - Alex Vinatzer


E' iniziata con una gara ricca di emozioni la Coppa del mondo di sci alpino 2024/2025. Nel giorno dei grandi rientri di Lucas Braathen e Marchel Hirscher, Steen Olsen vince la prima gara in gigante della carriera e guida il treno norvegese. L'Italia parte col piede giusto piazzando due atleti tra i migliori 10. 

Primo al termine della prima manche Alexsander Steen Olsen non trema nella seconda e mantiene la leadership davanti ai connazionali Henrik Kristoffersen e Atle Lie McGrath che completano il podio. Al quarto posto c'è il norvegese che corre per il Brasile, Lucas Pinheiro Braathen che torna nel migliore dei modi dopo un anno di pausa. Suo il miglior tempo nella seconda manche che gli permette di scalare ben 15 posizioni. 

Alle sue spalle un eccellente Alex Vinatzer che riesce a recuperare otto posizioni confermando che ormai è una realtà anche in gigante dopo i buoni piazzamenti della scorsa stagione. Chiude la top 10 un buon Luca De Aliprandini che a causa di qualche incertezza nella discesa decisiva peggiora il settimo posto parziale. 

“Sono stato molto più cattivo nella prima parte – ha spiegato Vinatzer al termine della gara -. Ad inizio muro avrei potuto essere ancora più incisivo, ma non si vedeva molto bene. Il quinto posto è un buon piazzamento, è buono il tempo di manche della seconda. E’ bello essere lì a giocarsela con i migliori”.

Ma Braathen non era il solo a tornare in Coppa del mondo. A 35 anni e dopo 5 anni di stop è infatti ottimo il ritorno in pista di Marcel Hirscer, che ora corre per i Paesi Bassi. L'otto volte vincitore della Coppa del mondo di sci chiude con un buon 23 esimo posto finale dopo essersi qualificato con il 28 esimo tempo. Quest'anno ci sarà da divertirsi. 

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
27 Ottobre 2024

Località di cui si parla nell’articolo:
Soelden
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Tecnologia, sostenibilità e comfort: il comprensorio sciistico più grande del ...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
Regala una giornata sulle piste da sci di Pontedilegno-Tonale, chi lo riceverà ...
CONTINUA
Lezioni di sci per adulti (dai 16 anni) per principianti
Ski School Vacancia Sölden
Categoria: Collettiva
Livello: Principiante assoluto
Raccomandato da 27 persone
Vai all'offerta e prenota