Video, Brignone e l'incredibile vittoria a Sestriere

21 Febbraio 2025

La vittoria numero 33 in Coppa del mondo di Federica Brignone è avvenuta sulle nevi di casa di Sestriere. La 34 enne ha mostrato ancora una volta tutta la sua classe, ma anche la sua determinazione e la sua voglia di attaccare nella seconda manche del gigante che si è corso sulla pista Kandahar G.A. Agnelli 

La Tigre è balzata di porta in porta ribadendo al sua superiorità tecnica e portandosi a 170 punti da Lar Gut nella classifica generale per la Coppa del mondo di sci alpino 2024/2025.

"Ho fatto un po’ fatica a prendere il ritmo nella parte alta della prima manche, poi nella seconda ho voluto attaccare a tutta: 'come va, va', mi sono detta. Voglio vivere gara per gara: ero preoccupata per via della malattia (era stata 6 giorni a letto con l'influenza dopo Saalbach, ndr) ma volevo esserci, dopo il Mondiale mi sentivo in dovere di fare una bella gara davanti al pubblico italiano". 

Brignone ha parlato anche dell'icona dello sci azzurro Alberto Tomba, presente al parterre. "Tomba è a 10 podi? Vabbè, ciao… non lo raggiungerò mai. L’ho già detto ad Alberto”"  

 TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Febbraio 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Sestriere
TO | Piemonte
Vialattea
TO | Piemonte