La Thuile il nuovo programma della tappa di Coppa del mondo

12 Marzo 2025

© Fotografia - Pentaphoto - Lavori sulla pista 3


La neve prima e le temperature sopra lo zero poi hanno reso impossibile disputare le prove cronometrate in programma l'11 e il 12 marzo sulla pista 3 Franco Berthod di La Thuile. Gli organizzatori sono stati così costretti a modificare il programma di gara togliendo la discesa e lasciando i due superG. Una decisione presa "al fine di minimizzare il rischio di ulteriori cancellazioni, dovute alle condizioni meteo instabili", fanno sapere dall'organizzazione. Il primo superG si correrà così giovedì 13 marzo, il secondo venerdì 14 marzo, mentre il sabato verrà mantenuto come eventuale giornata di recupero. Lo start è previsto alle ore 11 in entrambi i giorni. 

Federica Brignone avrà così una gara in meno in cui difendere il vantaggio accumulato nella classifica generale su Lara Gut Behrami. Vantaggio che è in ogni caso costantemente aumentato nelle precedenti gare. Anzi, Brignone è rammaricata dal fatto di non poter disputare la discesa "di casa".

“Sto vivendo qualcosa di emozionante, l’attesa qui in valle sta crescendo in ora in ora, è un evento grandissimo perché coinvolge l’intera comunità e conosco ogni singola persona che sta lavorando nell’organizzazione - ha commentato Federica - Ci sono bambini e ragazzini degli sci club che verranno vestiti da tigre, tanti amici che saliranno. Avrei voluto gareggiare tutti e tre i giorni, la cancellazione della discesa mi consentirà di arrivare alle finali con il pettorale di leader di specialità, però il mio sogno sarebbe stato gareggiare in casa con questo pettorale, davanti ai nostri tifosi. Già cinque anni fa mi presentai qui con il pettorale in combinata e poi la stessa combinata, che era originariamente in programma, fu cancellata. E’ un peccato anche perché la discesa su questa pista si adatta molto alle mie caratteristiche”.  

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
12 Marzo 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
La Thuile
AO | Valle d'Aosta
Per le tue prossime sciate...
Info PR
L’inverno 2025-26 entrerà nella storia come il secondo olimpico nelle Dolomit...
CONTINUA
Nella regione dolomitica Val d’Ega è già iniziato il contro alla rovescia in...
CONTINUA
La stagione fredda nelle fattorie del marchio “Gallo Rosso” in Alto Adige è...
CONTINUA
All'Alpe Cimbra è tutto pronto per inaugurare la stagione sciistica 2025/2026. ...
CONTINUA
SnowitPass è l’abbonamento Pay Per Use, attivo in oltre 45 località che ti p...
CONTINUA
Regala una giornata sulle piste da sci di Pontedilegno-Tonale, chi lo riceverà ...
CONTINUA
Skipass a La Thuile
Risparmia tempo acquistando online il tuo skipass.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.
Scopri e acquista
Noleggio sci Only Ski
Fraz. Entreves 137, La Thuile 11016 Aosta
Scopri di più
Lezioni private di sci per bambini (7-17 anni) per tutti i livelli
Impulse Racing La Thuile
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 5 persone
Vai all'offerta e prenota