Cortina, con la nuova pista l'Italia torna nella Coppa del mondo di bob e skeleton
07 Maggio 2025

La pista di bob di Cortina d'Ampezzo, realizzata a tempo di record dopo che era stata ferma per incredibili ritardi e polemiche, permetterà il ritorno dell'Italia nel calendario di Coppa del mondo da dove manca dal 2011 quando ci fu l'ultima tappa a Cesana Pariol.
L'impianto, come noto, è stato realizzato per i Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 e nelle scorse settimane ha ospitato i primi collaudi con diverse squadre di bob e slittino.
"Alla pista olimpica che proprio nelle scorse settimane ha registrato i primi collaudi sul ghiaccio di alcune , è stata assegnata la tappa d’apertura della prossima annata di competizioni, in quanto dovrà obbligatoriamente far girare tutte le nazioni che solitamente frequentano il circuito", spiega la Fisi in una notra. Così dal 7 al 16 novembre ci saranno i primi test ufficiale e poi, dal 17 al 22 novembre, la tappa ufficiale. La Coppa del mondo tornerà così a disputarsi in Italia per poi spostarsi in Austria a Igls, in Norvegia, a Lillehammer, poi in Germania a Winterberg, in Svizzera a St. Mortiz, ad Altenberg e poi a Koenigsee ancora in Germania.