Les 2 Alpes, la stagione sciistica continua fino al 6 luglio
26 Maggio 2025

© Fotografia - Pyrene Duffau
Come ogni anno Les Deux Alpes offre la stagione sciistica più lunga delle alpi francesi. Quest'anno si potrà sciare fino al 6 luglio e le piste sul ghiacciaio in queste ore vedono i primi allenamenti delle azzurre di Coppa del mondo (presenti tra le altre Peterlini, Rossetti, Della Mea e Collomb) in vista della prossima stagione.
Il 75% dell'area sciistica di Les 2 Aples si sviluppa al di sopra dei 2.000 metri di quota. Dopo la fine della stagione invernale dello scorso 4 maggio è iniziato lo sci primaverile con sciate tra i 2.600 e i 3.400 metri, poi dal 29 maggio si va dai 2.800 si 3.600 metri con qualche appassionato e tanti professionisti e sci club che iniziano gli allenamenti in vista del prossimo inverno.
Molto apprezzato - e apprezzato - è anche lo snowpark estivo, ero e proprio punto di riferimento internazionale per il freestyle. lo snowpark è situato a 3400 metri di quota e offre un'ampia gamma di zone freestyle, ideali per i principianti e adatte a tutti i livelli compresi i rider più esperti.