Predazzo, si inaugurano i trampolini olimpici per il salto con gli sci

10 Luglio 2025


Un passo importante nell'avvicinemanto ai Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026 è l'inaugurazione dello stadio del salto della Val di Fiemme. 

L'appuntamento è fissato per lunedì 14 luglio alle ore 9 quando si tornerà a saltare con gli sci dai rinnovati trampolini dello Stadio del Salto “Giuseppe Dal Ben” di Predazzo. Oltre ai primi salti lunedì saranno illustrati gli interventi alla struttura a cura della Provincia Autonoma di Trento e del Comune di Predazzo. Negli ultimi mesi i lavori hanno portato a ridisegnare il profilo dei trampolini “Large Hill” HS143 e “Normal Hill” HS109 e la loro conseguente ricostruzione ha portato l’impianto fiemmese a vantare due rampe di lancio altamente performanti ora con binari refrigerati e zona di atterraggio idonea. Entrambi più lunghi rispetto al recente passato. I trampolini consentiranno quindi salti più lunghi per un maggiore spettacolo. 

E' stata rimodernata anche la torre dei giudici e adeguato l'impianto di innevamento così come quello di raffreddamento dei binari per consentire lo svolgersi di prove tanto nel periodo invernale quanto in quello estivo nelle migliori condizioni possibili. Un ascensore inclinato trasporterà gli atleti dallo stadio alla sommità della struttura, questo impianto sarà utilizzato poi anche dai turisti che potranno visitare la struttura. Tra i primi  a provare i nuovi trampolini ci saranno la fiemmese Annika Sieff oltre a Martina Ambrosi, Lara e Jessica Malsiner, Alex Insam e Giovanni Bresadola.

di Redazione DoveSciare.it
10 Luglio 2025

Lezioni di sci per bambini (5-12 anni) per tutti i livelli a Predazzo
Scuola di Sci Val di Fiemme
Categoria: Collettiva
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 9 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Predazzo
TN | Trentino
Val di Fiemme
TN | Trentino