RIO PUSTERIA - Al via il ritiro del Bologna

15 Luglio 2025


Per il terzo anno consecutivo, il Bologna FC 1909 torna a Valles, nel cuore dell’Area Vacanze Sci e Malghe Rio Pusteria, per il ritiro precampionato. Da oggi 15 luglio e sino al 26 luglio, la squadra di calcio emiliana si allenerà al fresco della località altoatesina, approfittando anche per disputare amichevoli precampionato e partecipare ad eventi, il tutto sotto gli occhi dei propri tifosi.

Il ritiro estivo sarà scandito da sedute di allenamento al centro sportivo di Valles e da tre partite amichevoli: contro il Gitschberg Jochtal (giovedì 17 luglio), la Virtus Verona Calcio (domenica 20 luglio) e in chiusura un triangolare di grande richiamo con FC Südtirol e US Sassuolo allo stadio Druso di Bolzano (sabato 26 luglio). 

Non mancheranno momenti dedicati alla tifoseria, tra cui la Festa di Rio di Pusteria, che ospiterà la squadra il 18 luglio, e una serata tirolese per famiglie e bambini, in programma martedì 22 luglio nella piazza di Valles. Il ritiro si concluderà ufficialmente venerdì 25 luglio, con il tradizionale saluto alla tifoseria. 

L’evento clou di questa estate rossoblù sarà però il concerto acustico di Gianni Morandi, che salirà sul palco della Halle di Maranza giovedì 24 luglio alle ore 21.00 per un’esibizione gratuita, pensata come omaggio ai tifosi del Bologna FC. Bolognese doc e componente della Nazionale Italiana Cantanti, Gianni Morandi, originario di Monghidoro, è da sempre legato alla sua squadra del cuore. L’accesso al concerto è gratuito ma con prenotazione obbligatoria su Eventbrite. Dalle 18.30 la serata prenderà vita con il pre-concerto dei "The Small One" e stand gastronomici con l’apertura cancelli alle 19.30, parcheggio gratuito fino a esaurimento posti. È consigliato il car-pooling. 

di Andrea Greco
15 Luglio 2025