E' morto lo stilista Giorgio Armani, con EA7 era sponsor della Federsci

04 Settembre 2025

© Fotografia - Giorgio Armani


Si è spento all'età di 91 anni Giorgio Armani, stilista e ambasciatore da alcune decadi della moda italiana nel mondo. Una notizia che è arrivata inaspettata visto che Armani ha lavorato fino all'ultimo e solo pochi giorni fa aveva comunicato di aver acquistato lo storico locale di Forte dei Marmi "La Capannina".

A giugno, comunica la Fisi,   aveva voluto partecipare di persona allo svelamento della divisa olimpica per i Giochi di Milano Cortina, ospitata presso l’Armani Privé di Milano. Dal 2022 il suo marchio EA/ veste infatti la Federazione italiana sport invernali. Negli ultimi anni aveva infatti ampliato la sua galassia di brand e linee prodotto anche allo sporto. Allo sci ma anche al basket - era proprietario dell'Olimpia Milano - al tennis, con la sponsorizzazione di vari atleti tra cui gli azzurri Fognini, Sonego e Darderi, e al calcio con la sponsorizzazione tecnica del Napoli. 

“E’ una grande perdita – ha detto Flavio Roda , presidente della Fisi – sia per il mondo della moda che per quello dello sport. Io gli sarò sempre grato perché ha fortemente voluto affiancare il suo prestigioso marchio a quello della Fisi e dei tanti atleti che la compongono. Ha contribuito a far crescere l’immagine complessiva degli sport invernali e del mondo della neve, che tanto amava. Siamo vicini alla famiglia e all’Azienda in questo momento di grande dolore”.

di Redazione DoveSciare.it
04 Settembre 2025