Val d'Ega, a Obereggen si scia dal 29 novembre, a Carezza dal 6 dicembre
01 Ottobre 2025

Sono già fissate le date per l'inzio della stagione sciistica nelle shi area della Val d'Ega. Gli impianti di Latemar -Obereggen e di Carezza aprono infatti il 29 novembre e il 6 dicembre 2025.
Come sempre il comprensorio Latemar Dolomites è il primo ad inaugurare la stagione con le piste di Obereggen, a una settimana di distanza segue Carezza dove l'highlight della stagione sarà la nuova cabinovia Franzin tra Moseralm e Franzin Alm che completa, velocizza e migliora i collegamenti tra le aree del comprensorio.
Si tratta di due ski area particolarmente apprezzate per varietà e cura delle piste, panormai dolomitici e la vicinanza a Bolzano e quindi all'autostrada. Carezza si presenta offre 13 impianti di risalita e 40 chilometri di piste, (delle quali il 15% nere, il 30% rosse e il 50% blu) mentre il comprensorio Latemar Dolomtes di cui Obereggen rappresenta la "sponda" altoatesina della Val d'Ega ha 18 impianti di risalita (qui la novità è la cabinovia a 10 posti Latemar) e 50 chilometri di piste.
Due comprensori che si possono facilmente godere nel corso di una vacanza in Val d'Ega grazie anche all’Alto Adige Guest Pass che consente di viaggiare gratuitamente per raggiungere tutte le stazioni a valle e di usufruire dei mezzi di trasporto pubblico in tutto l’Alto Adige.