Soelden, a Scheib la prima gara, Goggia fuori, Zenere 17 esima

25 Ottobre 2025

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Asja Zenere


Va all'austriaca Julia Scheib la prima gara della Coppa del mondo 2025/2026 che si è disputata a Soelden. Asja Zenere, 17 esima è la migliore di una squadra azzurra decimata a causa degli infortuni di lungo corso di Federica Brignone e Marta Bassino e con Sofia Goggia che è uscita nella prima manche. 

Per Scheib è la prima vittoria in Coppa del mondo, un risultato ottenuto con una prova solida: la 27enne era già davanti a tutte al temine della prima manche e ha concluso con 58 centesimi sulla statunitense Paula Moltzan, mentre il terzo posto è di Lara Gut-Behrami a 1″11. Seguono Shiffrin, Stjernesund, O Brien, Colturi, Robinson, Hector e Ljutic che chiude la top 10.

Buona prova di Zenere, come dicevamo la migliore italiana al netto di Lara Colturi che corre sotto bandiera albanese. “Ho grande margine e posso migliorare – ha detto Zenere -. Ora sto bene, avevo un po’ male al ginocchio ma ho stretto i denti e questo risultato mi fa bene. Ora cercherò di portare avanti sicuramente due discipline, gigante e superG, magari anche un po’ di discesa. Adesso ci sarà una sessione di velocità a Cervinia e poi vedremo. Sono tanti anni che inseguo qualcosa di concreto e prendo questo inizio come un buon viatico”. 

Goggia invece aveva iforcato con un braccio una porta finendo a terra, fortunatamente senza conseguenze fisiche. Fuori anche Lara Della Mea mentre non si erano qualificate Giorgia Collomb, Ilaria Ghisalberti, Sophie Mathiou, Elisa Platino, Laura Steinmair e Giulia Valleriani.

TUTTE LE NEWS DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
25 Ottobre 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Soelden
Tirolo | Austria