Funivia Bormio Active Hotel compie 70 anni e diventa 4 stelle

28 Ottobre 2025

© Fotografia - hotel funvia active bormio


La stagione olimpica del Funivia Bormio Active Hotel inizia con grandi novità. 

La struttura, che riaprirà per la stagione invernale il 5 dicembre 202, festeggia infatti il 70 esimo anniversario - che cadrà nel 2026 - diventando 4 stelle e rafforzando la sua vocazione active, rivolta ad un target Adults Friendly +12, in cerca di esperienze fitness e wellness a 360°.

Si troveranno così ambienti pensati in maniera dinamica e funzionali ad alternare sport e relax, svago e benessere.  L'hotel è situato al centro di Bormio, ai piedi della mitica pista Stelvio che ospiterà le gare di sci alpino maschili dei Giochi olimpici invernali di Milano Cortina 2026, è stato fondato nel 1956 dalla famiglia Bonacorsi, che gestisce ancora la struttura con la quarta generazione. 

hotel funvia active bormio

La struttura offre una doppia palestra interna  con sala pesi, area corpo libero e cardio e una palestra open air dove è anche situata la vasca esterna coperta, collegata direttamente con l’area spa completa di sauna, bagno turco, area relax. La Wellbeing Room offre anche la possibilità di effettuare test funzionali, anamnesi, partecipare a incontri con la nutrizionista e prendere parte ai workshop periodici sui temi del benessere sportivo e fisico. 

Con la ristrutturazione sono state inserite una nuova serie di camere e suite dedicate a differenti destinazioni d’uso, dalle suite dedicate al fitness dotate di Bench multifunzione Technogym alla suite con sauna privata. Ad uso degli ospiti sono disponibili, inoltre, tre zone riservate a diverse funzioni specifiche, prenotabili anche per uso esclusivo: la Silent Room per il lavoro, con scrivania, divanetto, consolle, boiler e caffè; la Wellbeing Room, per le visite specialistiche o le sedute di massaggi e fisioterapia; la Private Spa, per un’esperienza esclusiva di benessere con sauna, bagno turco e vista panoramica. 

 

di Redazione DoveSciare.it
28 Ottobre 2025

Località di cui si parla nell’articolo:
Bormio
SO | Lombardia