Cortina, lo storico Hotel de la Poste riapre il 4 dicembre e lancia un nuovo gin "Sapori di Cortina"
25 Novembre 2025
Le porte dell’Hotel de la Poste stanno per riaprirsi per la stagione invernale. Una stagione senza dubbio particolare visto che a febbraio Cortina d'Ampezzo sarà protagonista dei Giochi olimpici invernali di Milano - Cortina. Il più antico hotel di Cortina torna a illuminare il cuore di Corso Italia a partire dal 4 dicembre con la sua accoglienza senza tempo, gli aperitivi al Bar Storico, l'après-ski alla VilleVenete Lounge e le serate conviviali.
L'apertura invernale avviene in concomitanza con il Cortina Fashion Weekend, quest'anno ci sarà un ponte dell’Immacolata particolarmente lungo che continua fino a lunedì. Dall’8 al 14 e dal 15 al 21 dicembre arrivano le settimane speciali dedicate a chi ama vivere Cortina lontano dai periodi di massima affluenza. Quindi prezzi più accessibili, pacchetti convenienti (per info 0436.4271). Come spiega Gherardo Manaigo, direttore dell’Hotel de la Poste: “Le chiamiamo lucky weeks perché chi viene in quei momenti è davvero fortunato: Cortina mostra un volto più intimo, che pochi conoscono. Con queste iniziative vogliamo sostenere un turismo di qualità che valorizzi il territorio senza limitarlo alla sola alta stagione.”
Il nuovo gin di Cortina
Il 13 dicembre alle ore 18.00 il Posta arricchisce la sua collezione di distillati con una nuova etichetta: il Gin London Dry – Sapori di Cortina che, come si legge in una nota, è "un gin deciso ma armonioso, che lascia al palato note di mirtillo e pino mugo. Più morbido rispetto al già iconico Cortina Mountain Gin, nasce con lo stesso principio che ha guidato Cortina Ice Vodka e l’Amaro del Posta: trasformare la montagna in un’esperienza sensoriale".
Confermate le serate evento in occasione delle Feste e dei grandi appuntamenti e le attività anche durante il periodo delle gare olimpiche: “È fondamentale per noi rimanere aperti a tutti i nostri ospiti di sempre, mantenerci come un punto di riferimento per chi torna ogni anno Le Olimpiadi renderanno Cortina ancora più speciale, ma la nostra priorità resta quella di offrire un’accoglienza impeccabile, fatta di stile, calore e intrattenimento”, ha concluso Manaigo.

