Foppolo - Carona, riapre la seggiovia Conca Nevosa
16 Gennaio 2026
Un altro passo verso il completo ripristino del comprensorio bergamasco di Foppolo Carona. A partire da sabato 17 gennaio la ski area della Val Brembana si arricchisce della seggiovia quadriposto Conca Nevosa, in Val Carisole che torna fruibile dando accesso a una delle zone più apprezzate del comprensorio.
A disposizione degli sciatori ci sarà la pista principale della Conca Nevosa, con collegamento con la zona del Valgussera poi nei prossimi giorni ma mano che saranno disponibili apriranno anche le diverse varianti.

“Dopo l'apertura della seggiovia del Valgussera – spiega Luca Cattaneo, direttore di stazione - torna ora utilizzabile anche l'impianto Conca Nevosa con collaudo superato e piste pronte. Da quando abbiamo avuto in gestione, dal Comune di Carona, di fatto a metà dicembre scorso, impianti e piste di Val Carisole, è stata una corsa contro il tempo. Abbiamo lavorato quotidianamente per manutenzioni e collaudi. Ora siamo pronti per offrire ai nostri affezionati clienti un prodotto all’altezza della storia di questo comprensorio”.
E' intanto eccellente il primo bilancio comunicato dalla società che gestisce il comprensorio: le vacanze di Natale hanno fatto segnare circa il 20% in più di primi ingressi nel comprensorio rispetto alla scorsa stagione, con punte di 3.000 sciatori al giorno.
Scopri le offerte e trova quali sono gli skipass più scontati.

