Vonn, doppia operazione per frattura scomposta del femore
09 Febbraio 2026
© Fotografia - Fisi Pentaphoto
Frattura scomposta del femore della gamba sinistra. Questo l'infortunio subito da Lindsey Vonn nel corso della discesa libera dell'8 febbraio di Cortina d'Ampezzo valida per i Giochi olimpici. Le urla strazianti della fuoriclasse 41 enne, tornata lo scorso anno in gara dopo 5 anni stop, hanno risuonato nelle orecchie degli sportivi di tutto il mondo facendo calare il gelo durante quella che fino a quel momento era una grande festa di sport che si celebrava tra le Dolomiti ampezzane.
Lindsey Vonn è stata prelevata dalla pista Olympia delle Tofane con un elicottero e operata due volte nella stessa giornata presso l'ospedale Ca' Foncello di Treviso.
Vonn sciava con un legamento crociato lacerato, infortunio che si era procurato pochi giorni fa cadendo in gara a Crans Montana (Svizzera) e a Cortina è caduta pochi secondo dopo il via a causa di un braccio che si è impigliato in una porta. “Starà bene, ma ci vorrà un po' di tempo - ha spiegato Anouk Patty dello US Ski Team all'AP - Questo sport è brutale e quando lo si guarda bisogna ricordare che questi atleti si lanciano giù da una montagna a velocità davvero elevate".

