LIVIGNO - Burn River Jump aperti i battenti! Venerdì 25 il gran finale

23 Febbraio 2011


LIVIGNO BURN RIVER JUMP- Ha  preso il  via la quinta edizione del Burn River Jump, evento internazionale di snowboard organizzato da Burton Snowboards in collaborazione con Mottolino, APT Livigno e Ski Passion Snow-Ski Area.L’evento è classificato nella graduatoria globale dello Swatch TTR _Ticket To Ride, il circuito di gare di snowboard  più rinomato al mondo, con cinque stelle in entrambe le competizioni in programma.

 

La prima delle due fasi di gara, il BURN SLOPESTYLE CONTEST, vedrà 100 tra i top rider in circolazione fronteggiarsi sulle incredibili strutture del Mottolino Swatch Snowpark, uno tra i migliori Snowpark nostrani e rinomato all’estero per aggiudicarsi una parte del prizemoney di 50.000 dollari.

 

Venerdì 25 i migliori atleti classificatisi nello “slopestyle”,  accederanno alla seconda fase, dove incontreranno gli invitati al contest e le wild card, nel momento fondamentale e unico del tanto atteso salto del fiume Spoel nel centro di Livigno.

 

Al tramonto il resort lombardo verrà illuminato dalle star dello snowboard, in uno show grandioso ed eccezionale, che come ogni anno porterà nel nostro paese questo sport ad un livello superiore! Il livello di riding si preannuncia ancora più alto, garantito dai nomi importanti dei pro del ranking mondiale, al momento gelosamente custoditi da Giacomo Kratter, e grazie all’ importante collaborazione di Doors Snowpark Structure, l’azienda che si occuperà della creazione, della realizzazione e del posizionamento delle strutture di gara.

di Andrea Greco
23 Febbraio 2011

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Commenti sull'articolo