CERVINIA - SCI ESTIVO FINO AL 10 SETTEMBRE, GLI APPUNTAMENTI DI FINE ESTATE

23 Agosto 2017


Lo sci estivo a Cervinia continuerà fino al 10 settembre. Il ghiacciaio del Plateau Rosà, visto il forfait dello Stelvio (chiuso in questi giorni) è l'unico sciabile in Italia in questi giorni (le piste, lo ricordiamo, sono per l'esattezza nel territorio svizzero di Zermatt). Ci sono ancora due settimane abbondanti per le ultime sciate dell'estate in attesa delle prime nevicate autunnali.

Tanti gli appuntamenti di contorno allo sci per questa fine di estate a Cervinia: dal 6 al 9 settembre l'appuntamento è con l'Ultra Tour del Monte Rosa, massacrante gara di corsa in montagna, con un percorso di 170 chilometri attraverso la Valle del Cervino, la Val d'Ayas, quella di Zermatt e di Macugnaga.

Per il 29 agosto è previsto invece il 1° Dark Bike del Cervino, evento di Mountain bike in notturna con una discesa da quota 2.900 di Cime Bianche Laghi.

Fino all' 11 settembre è poi aperta la mostra "KL, Storie oltre il Limite" dedicata al Kilometro Lanciato che negli anni '70 ha visto protagonista Cervinia e la mitica pista che di allestiva al Plateau Rosà.

di Andrea Greco
23 Agosto 2017

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil CerviniaZermatt

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo