PASSO DELLO STELVIO - Si scia fino al 1 novembre, tutti gli eventi di ottobre

25 Settembre 2015

Si continua a sciare al Passo dello Stelvio, l'unica stazione dove in questi giorni si possono mettere gli sci ai piedi e che rimarrà aperta fino alla fine di ottobre. Al Passo dello Stelvio i ghiacciai tornano ad essere bianchi e le piste perfettamente innevate, con condizioni del manto invernali grazie alla precipitazioni dei giorni scorsi. E' quindi venuto il momento di tornare sugli sci per le prime curve della stagione. A ottobre il Passo dello Stelvio proporrà poi vari eventi ideati per offrire pacchetti promozionali “All Inclusive”, dedicati a tutti gli appassionati dello sci alpino, del telemark, dello snowboard e dello scialpinismo: un'agenda ricca di appuntamenti per tutti gli amanti degli sport sulla neve e per iniziare a pensare all'inverno dopo un’estate rovente.

“Stelvio Telemark Fall”, in calendario il fine settimana dal 9 all'11 Ottobre, è l’avvenimento d’esordio di questo strepitoso autunno 2015 ideato in collaborazione con Telemark Evolution: un intero week-end dedicato allo “sci a piede libero”, dove sarà possibile provare gratuitamente questa elegante disciplina. Prezzi a partire da 185,00 €.

Sabato 16 e Domenica 17 è il momento del tradizionale “Meeting Interbancario Pirovano” con gara di gigante riservata ai “bancari” partecipanti.

Dal 22 al 25 Ottobre, in collaborazione con le Guide Alpine di Bormio, si prosegue con il secondo “Master Clinic di Sci Alpinismo”: 3 giorni rivolti agli amanti dei percorsi alpinistici, con la possibilità di partecipare al corso di approfondimento o di provare a mettere le “pelli” per la prima volta.

Infine la grande festa di chiusura dello Stelvio con il doppio evento “Pirovano Winter Party” e “Snowmotion easyCamp”, che vedrà sciatori e snowboarder tutti insieme a festeggiare l'arrivo della stagione invernale alle porte: un vero e proprio fine settimana di neve, festa e tanto divertimento a partire da 205,00 € tutto compreso!!

Oltre ai week-end promozionali, l'hotel Pirovano è aperto per tutto il mese di ottobre fino a domenica 1 novembre, ultimo giorno utile per sciare sulle piste da sci dello Stelvio, in attesa della riapertura della stagione estiva 2016 prevista per fine maggio.

Per tutte le informazioni riguardanti gli eventi di ottobre e non solo:

  •  telefono (+39) 0342 210040
  •  email: [email protected]
  • Facebook www.facebook.com/pirovanostelvio

di Andrea Greco
25 Settembre 2015

Località di cui si parla nell’articolo:

Passo dello Stelvio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo