SKIPASS - Al via la fiera dello sci e della montagna

28 Ottobre 2016


Appuntamento per domani, sabato 29 ottobre, per l'apertura di Skipass, la fiera dello sci e della montagna che inaugura, come ogni anno, la stagione invernale. 
Tanti gli appuntamenti e gli eventi in programma nei 4 giorni di Skipass, dalle conferenze ai contest di snowboard, dalle lezioni di sci per i più piccoli alle presentazioni delle località sciistiche.
 
I padiglioni della Fiera di Modena saranno divisi tra aree espositive, negozi e la sempre più attrattiva area outdoor dove ci sarà una rampa con neve vera che ospiterà le evoluzioni di freestyle, sugli sci o con la tavola. Questa zona sarà completamente rinnovata con un rail ancora più alto (da 6,5 si passa a 9,5 metri), quindi le evoluzioni di skier e snowboarder protagonisti saranno ancora più estreme ed emozionanti.
 
 
Skipass giunge quest’anno alla 23 esima edizione e tra gli highlights del weekendone ci sono gli appuntamenti con gli atleti degli sport invernali, i workshop, conferenze sui temi “caldi” del mondo della neve dai temi tecnici al turismo.
 
Tra le varie attività c'è un’area interamente dedicata ai bambini (Skipass Kids) dove i più piccoli potranno approcciare allo sci divertendosi. .
 
 
Grande protagonista della 4 giorni modenese sarà la FISI (Federazione Italiana Sport Invernali): che festeggerà i campioni della stagione invernale 2015/2016 durante la Festa degli Azzurri, riproporrà Snow Move by Fisi Maps, uno spazio gestito dalla Scuola Tecnica Federale e dedicato ad approfondire le strategie di allenamento.
 
E ancora, presentazioni, approfondimenti, incontri che animeranno il polo fieristico durante il ponte di Ognissanti. L’appuntamento con Skipass è per domani alle ore 10 con la fiera che rimarrà aperta fino alle 23.

di Andrea Greco
28 Ottobre 2016

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo