FRIULI – Fine stagione: neve e sole a prezzi imperdibili

22 Marzo 2018


Si avvicina la fine della stagione sciistica 2017 2018 e questa è l'occasione per godersi una vacanza in Friuli Venezia Giulia risparmiando anche qualche euro.

La primavera è il periodo più divertente dell'anno sulle piste: le giornate sono più lunghe, il sole è alto nel cielo e le piste sono ancora in ottime condizioni. Ci si diverte sugli sci e poi ci si può concedere un pranzo all'aria aperta, magari a base di piatti tipici friulani (link).

GRATIS@SCI

A Tarvisio e Sella Nevea, dal 12 marzo a fine stagione chi soggiorna almeno tre notti nelle strutture convenzionate avrà gratuitamente uno skipass di uguale durata (da 180 euro in hotel 3 stelle e da 220 in hotel 4 stelle, trattamento mezza pensione).

SPLENDIDA RAVASCLETTO

A Ravascletto invece 4 giorni-3 notti in hotel 3 stelle ai piedi dello Zoncolan con lezioni di sci incluse costa in questo periodo 320 euro. Oltre alle fantastiche piste non perdere una visita a Ravascletto, paese che vanta la nomina di Borgo Autentico d'Italia.

COMFORT TRA LE VETTE

Dormire in quota, oltre a essere un'esperienza unica, permette l'impagabile privilegio di essere i primi a lasciare al traccia con gli sci sulle piste appena “tirate” dai gatti. A Tarvisio si può soggiornare a 1789 metri di quota al Rifugio Lussari o all'Albergo Rododendro, a pochi passi dal Santuario Mariano. Si sale esclusivamente in cabinovia, così come a Sella Nevea, dove si può alloggiare al Rifugio Gilberti. Un weekend da sogno con salita in cabinovia, 2 giorni di skipass e 2 notti in mezza pensione costano solo 185 euro.

ALL SKI INCLUSIVE

A Forni di Sopra invece un'offerta imperdibile riguarda il periodo tra il 27 e ‪il 30 marzo‬: con 299 euro si soggiorna (3 notti) in hotel a 3 stelle e si ha praticamente tutto compreso nel prezzo: transfer, 2 giorni di skipass, 4 ore di lezioni di sci e la disponibilità delle ciaspole per esplorare il Parco delle Dolomiti Friulane.

CHI NON SCIA...

Può comunque godersi con tantissime attività alternative una vacanza sulle montagne del Friuli Venezia Giulia. Si passeggia nella natura incontaminata, si fa merenda in malga, si visita il Santuario del Lussari e ci si può anche concedere qualche ora alle terme di Warmbard, appena dopo il confine austriaco. Due notti in mezza pensione, gita guidata, merenda in malga, salita in cabinovia e pranzo al Lussari costano 209 euro.

di Redazione DoveSciare.it
22 Marzo 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

TarvisioSella Nevea

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo