BREMBOSKI- Sindaci di Foppolo e Valleve agli arresti domiciliari

16 Aprile 2018


Giuseppe Berera e Santo Cattaneo, sindaci dei comuni di Foppolo e di Valleve ed ex amministratori della Brembo Super Ski sono stati arrestati e si trovano agli arresti domiciliari.

Le indagini del pubblico ministero Gianluigi Dettori, condotte con i carabinieri della Compagnia di Zogno e i finanzieri del Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bergamo, hanno lavorato insieme per svelare il sistema con cui i due amministratori avrebbero ottenuto fondi pubblici da Regione Lombardia e avrebbero truccato appalti.  

Nella zona d’ombra ci sono spese e investimenti per 16 milioni e mezzo di euro falsamente rendicontati cui sono conseguiti contributi di Regionale di 3,3 milioni di euro, false fatturazioni verso Honk Kong, fino al mistero dell’incendio alle seggiovie Montebello, alla mancata installazione della cabinovia acquistata usata (troppo vecchia e pagata troppo).

I sindaci sono accusati anche di falsificazione di atti pubblici, abuso d’ufficio e bancarotta fraudolenta per il fallimento della Brembo Super Ski.

di Redazione DoveSciare.it
16 Aprile 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

BremboskiFoppoloCarona

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo