PAGANELLA - Sai cos'è il forest bathing?

10 Maggio 2018


In Trentino, a Fai della Paganella, aprirà la prossima estate un parco dedicato al forest bathing all'interno di una rigogliosa faggeta.

 Ma cos'è il forest bathing? Nient'altro che godersi il bosco respirando a pieni polmoni l'aria ossigenata e ricca di fragranze che le aree verdi come la faggeta in questione possono offrire. Il forest bathing è diffuso in Giappone fin dagli anni ’80 e consiste sostanzialmente in una full immersion nella vegetazione del bosco.

Il rilassamento e l'abbandono dello stress sono garantiti. Il consiglio è quello di prendersi almeno per 3/4 ore, facendo una passeggiata di almeno 3 chilometri, alternando il cammino a momenti di relax. Si respira profondamente, si gode degli odori e degli aromi del bosco e si completa l'esperienza con il tatto, sentendo sotto le dita le cortecce degli alberi.  

Per scoprire il Parco del forest-bathing di FAI della Paganella con i suoi sentieri, puoi prenotare la tua vacanza presso l’Alp & Wellness Sport Hotel Panorama al sito www.sporthotelpanorama.it  o al telefono 0461 583134

di Redazione DoveSciare.it
10 Maggio 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Andalo - Fai della Paganella

Commenti sull'articolo