CORTINA - Aperta la mostra "Per aspera ad astra"

02 Agosto 2018


A Cortina è stata aperta all'inizio di agosto la mostra permanente più alta delle Dolomiti. La mostra fotografica  "Per Aspera ad Astra" si trova ai 3.244 metri di Cima Tofana, raggiungibile con le funivie Freccia nel cielo.

Si tratta di una mostra fotografica sulle Guide Alpine pensata e realizzata in occasione dei 50 anni di Tofana-Freccia nel Cielo Cortina.

In 20 minuti le funivie portano in quota dal centro di Cortina, qui, sulla terrazza di Cima Tofana si può godere di uno dei più suggestivi spettacoli panoramici delle Dolomiti. Poi all'interno per un tuffo nella storia.

 "Per aspera ad astra è un allestimento di notevole suggestione che esprime bene il collegamento tra le guide alpine, le funivie e il territorio Ampezzano", ha commentato Luca Dapoz, presidente delle Guide Alpine di Cortina.

Un racconto fatto per immagini di uomini che alla montagna e alla scoperta della sua natura hanno dedicato la vita, immortalati per sempre nelle loro imprese più rappresentative ed emotivamente coinvolgenti. Ritratti di personalità che al tempo hanno lasciato la loro impronta e al futuro hanno consegnato la loro testimonianza.

La mostra sarà aperta fino al 23 settembre. 

di Redazione DoveSciare.it
02 Agosto 2018

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo