Casco CMP con visiera WA-2

Casco CMP con visiera WA-2


​Descrizione della casa

Casco da sci con calotta esterna in ABS, interno in EPS shock absorbing, 12 prese d'aria fisse e 4 regolabili, sistema di regolazione posteriore con in più una visiera integrata, realizzata in policarbonato ultra resistente, anti-scratch, dotata di trattamento anti-fog per prevenire pericolosi appannamenti e anti-UV per la protezione degli occhi dalle radiazioni più pericolose.

 

Il Giudizio del Tester


Luogo testo: Ponte di Legno

Meteo: tempo sereno, visibilità variabile, 0°

Il casco CMP con visiera WA-2 fa parte della famiglia di caschi con visiera, una soluzione che non a tutti piace, ma che in molti trovano comoda per molteplici motivi, su tutti la comodità di avere due oggetti, casco e maschera, integrati.

Il casco CMP WA 2 è ben rifinito, comodo e molto caldo, ideale nelle giornate più fredde grazie alla morbida imbottitura che isola alla perfezione la nuca e la zona attorno alle orecchie. Il fatto che quest'ultime non siamo rimovibili può essere tuttavia un punto debole nelle giornate di sci primaverile. Questo è in parte compensato dall'ottimo sistema di ventilazione dotato di ben 12 prese d'aria che si possono aprire con il semplice azionamento di una leva.

Il visore si alza e abbassa in maniera discretamente fluida e con la giusta resistenza per rimanere saldo sia quando è in posizione alzata che quando è in posizione abbassata. Il campo visivo è veramente ampio e il contrasto ottimo anche in condizioni di luce bassa, su piste all'ombra e nel tardo pomeriggio. 

In generale la calzata del casco è davvero confortevole e si adatta perfettamente, grazie alla rotella posteriore, a più taglie. A visiera abbassata si scia senza problemi e con un buon isolamento dal vento. 

Il prezzo di poco inferire ai 100 euro è davvero ottimo se si considera che in un colpo solo si acquista un casco e una maschera. 

 

Comfort

Rivestimenti caldi possono essere un problema in primavera

  • :

Caratteristiche tecniche

  • Struttura del casco in EPS per un maggiore assorbimento degli urti
  • Calotta esterna in ABS resistente agli impatti 16 prese d'aria totali, 12 fisse e 4 regolabili
  • Paraorecchie imbottito e morbido
  • Fodera interna imbottita e removibile per poterla lavare
  • Cordino di sicurezza sotto mento con chiusura rapida e regolabile
  • Sistema di regolazione micrometrico posteriore per un fitting più preciso Sistema posteriore di ancoraggio per la maschera
  • Certificazione EN 1077-B
  • Visiera removibile anti-fog, anti graffio e anti-UV
  • Taglie: M 54-56 cm, L 57-59 cm, XL 60-62 cm

I nostri partner